Parole GLBT



Parole GLBT è uno “spazio” a più voci nel quale si parla e discute di tematiche GLBT da un punto di vista politico/civile e culturale (nel senso ampio dei termini).


Un “spazio” composto da vari strumenti: un blog e un social network.

Esistono già molti strumenti validi su internet e Parole GLBT non ha intenzione di ignorarli, ma, anzi, di collegarsi ad essi, anche solo per segnalare ai propri lettori i contenuti interessanti in essi raccolti.

Il Blog

Ha delle “rubriche” fisse (come Storia, Attualità, Futuro, Cultura), ma gli argomenti da trattare, ovviamente, sono moltissimi.

Storia è la rubrica dedicata alla Storia GLBT: come hanno vissuto le persone GLBT nel corso dei secoli e gli eventi di cui sono state protagoniste.

Ad essa, in qualche modo, si affianca (completandola) la rubrica Cultura nella quale confluiscono i post che parlano della cultura GLBT e dello stile di vita delle persone GLBT (non solo nel passato, ma anche nel presente).

Attualità è la rubrica d’attualità: come vivono oggi le persone GLBT in Italia e nel resto del mondo.

Futuro quella più “visionaria”: come vorremmo che fosse il “mondo migliore” e cosa fare perché esso si realizzi. È del tutto evidente che questa è la rubrica più “soggettiva” (e politica) e ognuno dei collaboratori è assolutamente libero di avere una propria visione personale del futuro che può anche contrastare (in parte o in tutto) con la visione degli altri. 
La diversità qui è sempre ben accetta!…

Il social network

La nostra pagina Facebook è aperta a quanti ci seguono e vogliono intervenire.
Parole GLBT è aperto: chi vuole da lettore può trasformarsi in collaboratore.