Le mie due mamme... i miei due papà

Nel video un gruppetto di bambini che stanno crescendo in quelle che vengono chiamate "famiglie arcobaleno", ovvero quelle famiglie nelle quali i genitori hanno lo stesso sesso.
Un video che fa sorridere in più punti, oltre a far tenerezza.
Un video che mostra tutta la "normalità" dei bambini che crescono nelle "famiglie arcobaleno", a dispetto di chi li vorrebbe diversi dagli altri bambini...


Commenti

  1. Non lo quanto questo video dimostri la normalità dei bambini cresciuti nelle famiglie arcobaleno, ovvero non so quanto sia orribile credere di essere in dovere di dimostrare quanto sopra. Temo invece che questa "esposizione" dei bambini a indebite pressioni di testimonianza presti troppo facilmente ol fianco a quanti considerano fuori luogo queste configurazioni famigliari proprio in nome di una presunta tutela dei minori.

    RispondiElimina
  2. Non concordo con la tua posizione.
    Innanzitutto mi preme specificare che "normalità" nel mio post non aveva alcuna valenza o sfumatura sessuale. Era inteso nel senso che tali bambini sono bambini "normali" come tutti gli altri. Spero questo si sia capito.
    Detto ciò, il video, a mio avviso, è utile per diverse ragioni. Una di queste è far vedere che i bambini che vivono nelle famiglie arcobaleno esistono. Ci sono ancora molte persone in Italia che stentono a credere della loro esistenza e a credere che le famiglie arcobaleno sono numerosissime. Ecco, questo video ce li mostra.
    Poi ci mostra (sempre a mio avviso) che tali bambini sono, appunto, bambini a cui non manca nulla, neppure la sana onostà di dire candidamente che alle riunioni delle famiglie arcobaleno si annoiano un po'!
    Per quanto poi attiene a un uso distorto che tale video potrebbe essere fatto da coloro che negano la normalità delle famiglie arcobaleno... questo è in capo a loro e ne qualifica l'agire.

    RispondiElimina

Posta un commento